BLOG FISIOTERAPIA
blog

Time To Move: il Blog

Parlare con le mani non ci bastava più...

Questo Blog è nato perché avevamo l'esigenza di rendere il più possibile chiaro, anche ai non addetti ai lavori, quanto il Movimento sia un'importante arma in più nella lotta alle patologie del sistema muscolo-scheletrico.

Ci occupiamo di Fisioterapia e Riabilitazione: ogni giorno ci dedichiamo ai pazienti che hanno bisogno di Terapie Strumentali e Manuali.  
A ragazzi che seguono percorsi di rieducazione posturale  e a sportivi in riabilitazione post infortunio o in fase di recupero post operatorio.

Amiamo così tanto la nostra professione che "parlare" con le nostre mani a muscoli, articolazioni, tendini... non ci bastava più. Abbiamo infatti deciso di "parlare alla testa" dei nostri pazienti affinché questi diventino persone consapevoli.
Vogliamo renderli perfettamente coscienti di quanto ognuno di noi può, in ogni momento della giornata e in ogni contesto, lavorare bene sul proprio movimento: Perché solo questo fa divenire il movimento fonte di prevenzione e mantenimento di uno stato di salute ottimale. 

Il Movimento è una risorsa incredibile e dobbiamo prendercene cura.
Dobbiamo riuscire ad ascoltare il nostro corpo che si muove, cogliere le sfumature, saper decifrare un dolore e, soprattutto, prestare attenzione a cose che, se apparentemente non c'entrano nulla, hanno in realtà un grande impatto sulla salute del nostro sistema muscolo-scheletrico.

"Non è facile arrivare a questo punto di consapevolezza" direte voi...

Ecco perché è nato il "TIME TO MOVE".
Ossia un contenitore di argomenti esposti nel modo più semplice possibile.
Spieghiamo la fisioterapia, daremo suggerimenti per imparare a riconoscere determinati sintomi, parleremo degli eventi che si tengono ogni mese nel nostro studio e dedicati a precise patologie. E perché no vi faremo sorridere parlando di cose serie.

Non a caso il primo articolo di questo Blog lo ha scritto una nostra paziente, che è più che altro un'amica, una donna dalle mille risorse e una grande giornalista.
A questo link il suo racconto!

A presto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *