CHI E' LAURA ROSI

Sono nata a Perugia il 18 Settembre del 1984.

Ho praticato sport fin da piccolissima e per me è stato sempre naturale lavorare al miglioramento delle mie prestazioni e dedicare attenzione alla salute del fisico.
La passione per il movimento del corpo è nata così e non l’ho più abbandonata.

Infatti dopo il liceo, nel 2002 , mi sono iscritta a Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Perugia.
Ho conseguito la laurea nel 2007 e forse per un qualche destino, proprio mentre stavo scrivendo la tesi, ho subito la rottura del legamento crociato del ginocchio, trovandomi nella condizione di analizzare da vicino quello che poi avrei fatto ai miei pazienti.
Questa esperienza mi ha dato la conferma di aver intrapreso una professione bellissima: aiutare le persone a superare dolore e disagio fisico e non smettere mai di apprendere le dinamiche del movimento.

Dopo la laurea ho intrapreso la strada della specializzazione: mi sono iscritta all'Università di Siena e nel 2009 ho conseguito il Master di 1° livello in Fisioterapia applicata allo sport.

Dallo sport è nata la mia passione e nello sport ho trovato il primo traguardo importante della mia professione.
Nel 2009 sono entrata nello staff medico della Nazionale Italiana di Volley Femminile, dove sono rimasta fino al 2012.
Ho seguito la squadra in Giappone, durante il mondiale nel quale abbiamo vinto la medaglia d’oro, e a Londra in occasione delle Olimpiadi.
Due esperienze che descrivere incredibili è poco: sia sul lato emotivo che professionale non potevo chiedere di più.

Sempre più consapevole dell’importanza della mia professione nel 2013 ho dato vita al Move.
Avevo sempre immaginato un luogo dove fisioterapia e benessere fossero profondamente legati, ma se un concetto rimane astratto ha poco valore.

Per questo ho creato un centro di fisioterapia e riabilitazione dove le persone che entrano possano respirare e vivere tutta la mia passione per questo lavoro.

 

rieducazione posturale visita fisioterapica

Richiedi informazioni